Audibel informa

Vantaggi e domande frequenti sugli apparecchi acustici ricaricabili

By 7 Aprile 2020 No Comments
Vantaggi apparecchi acustici ricaricabili

Gli apparecchi acustici possono migliorare notevolmente la qualità della vita di chi li indossa, ma ne esiste una particolare categoria che riesce anche a semplificarla: stiamo parlando degli apparecchi acustici ricaricabili. Vediamo in questo articolo cosa sono e quali sono i principali vantaggi che offrono.

Cosa sono e come funzionano

I dispositivi acustici ricaricabili sono degli apparecchi all’avanguardia sia nella tecnologia che nella durata. La loro tecnologia innovativa ne permette un utilizzo prolungato per molte ore durante il giorno; questi possono inseriti nel caricabatterie e ricaricati durante la notte, così da garantire un ascolto ininterrotto ed evitare l’acquisto di batterie usa e getta.

Vantaggi

Sono numerosi i vantaggi offerti dall’acquisto di un apparecchio acustico ricaricabile Audibel, che puoi testare tu stesso attraverso una prova gratuita di 30 giorni. Scopri i vantaggi e prenota subito un appuntamento presso il centro Audibel più vicino a casa tua, per testare il tuo nuovo apparecchio ricaricabile >>

Risparmio di tempo e di soldi

L’utilizzo di apparecchi ricaricabili permette di risparmiare notevolmente sull’acquisto di pile usa e getta: non sarà più necessario acquistare pile tradizionali, perché l’apparecchio può essere ricaricato attraverso la corrente elettrica.

Ascolto ininterrotto per molte ore

Gli apparecchi ricaricabili garantiscono un’autonomia di ascolto molto prolungata, tanto da poter essere usati ininterrottamente per tutto il giorno. Non avrai più lo spiacevole inconveniente di dover spegnere l’apparecchio quando è scarico, perché sarà sufficiente lasciarlo caricare durante la notte per avere un ascolto ininterrotto per tutta la giornata successiva.

Autonomia di movimento

Con gli apparecchi acustici ricaricabili non dovrai più preoccuparti di dove ti trovi e di quanto dureranno le tue pile: potrai viaggiare, ascoltare musica, praticare sport, ascoltare musica e giocare con i tuoi nipoti senza alcun pensiero: questi apparecchi acustici saranno al tuo fianco e non ti abbandoneranno sul più bello!

Domande frequenti

Se ancora hai qualche dubbio sull’utilità e l’efficienza di questi dispositivi ricaricabili, di seguito ti forniamo le risposte alle domande più frequenti che vengono rivolte ai nostri audioprotesisti in occasione degli appuntamenti per provare questi apparecchi.

Ogni quanto vanno ricaricati?

È sufficiente caricarli ogni notte per avere un dispositivo completamente carico per il giorno successivo.

Quante ore dura la batteria completamente carica?

La durata della batteria dipende dal tipo di uso del dispositivo: se ti limiti ad indossarlo per migliorare la qualità dell’udito, può durare anche 24 ore, se invece ascolti musica o guardi la tv trasmettendo l’audio direttamente nelle orecchie, può durare qualche ora in meno.

Quanto tempo impiegano le batterie per caricarsi completamente?

Generalmente una carica completa avviene in circa tre ore, ma l’apparecchio può essere lasciato nel caricabatterie anche per tutta la notte.

Come faccio ad accorgermi che l’apparecchio è carico?

Quando il dispositivo è carico, il led del caricabatterie è di colore verde; quando invece è scarico o in caricamento, diventa di colore rosso.