Audibel informa

Funzionalità e caratteristiche degli apparecchi acustici progettati per iPhone

By 10 Marzo 2020 No Comments
consigli-sull'-ipoacusia

La diffusione degli apparecchi acustici invisibili ha reso per tutti molto più semplice tornare a sentire bene, mantenendo la giusta discrezione sul proprio deficit uditivo. La tecnologia ha migliorato l’accessibilità di tutti a questi micro-apparecchi, tanto che oggi possiamo connetterli anche ai nostri dispositivi elettronici, come smartphone e tablet. In questo articolo scopriremo come usare un apparecchio acustico Made for iPhone e quali sono le sue principali funzioni.

Apparecchi acustici per dispositivi iPhone: come funzionano

Gli apparecchi acustici per iPhone rappresentano l’ultima generazione nel campo delle protesi acustiche: si tratta di normali apparecchi acustici, in grado di migliorare la qualità del suono percepito, ma con la funziona aggiuntiva di potersi connettere in modalità wireless con tutti i dispositivi Apple (iPhone, iPad, iPod touch e Apple Watch). In tal modo è possibile ascoltare audio in streaming, rispondere alle chiamate e molto altro ancora, sentendo il suono direttamente nell’orecchio, tramite l’apparecchio.

Come collegare l’apparecchio ad un dispositivo

Ci sono alcuni semplici passaggi da eseguire per poter abbinare un apparecchio acustico ad un dispositivo Apple, in modo che l’audio venga riprodotto direttamente nell’apparecchio. In sostanza il dispositivo “vede” l’apparecchio con un qualsiasi collegamento bluetooth, pertanto è sufficiente fare il giusto abbinamento tra i due prodotti, esattamente come accade per le cuffie wireless o per le casse esterne.

Nel caso degli apparecchi acustici Audibel, la procedura è ancora più semplice: infatti è possibile scaricare l’app TrueLink che riconosce automaticamente tutti i dispositivi bluetooth presenti nell’ambiente circostante e permette di associare l’apparecchio acustico in pochi click. Da questa app è poi possibile aumentare e abbassare il volume e modificare tutte le altre impostazioni dell’apparecchio.

È importante ricordarsi che quando spegniamo l’apparecchio acustico (ad esempio di notte), questo si disconnette dal dispositivo e sarà necessario ricollegarlo per poterlo utilizzare nuovamente.

Apparecchio A4i Audibel: caratteristiche principali

Audibel ha progettato A4i, l’apparecchio acustico Made for iPhone di ultima generazione. Ecco le sue funzioni principali:

  • Trasmette telefonate, musica e tanto altro direttamente all’apparecchio acustico;
  • Offre un suono puro e cristallino per una qualità di ascolto ottimale;
  • Aiuta a comprendere bene le conversazioni;
  • Riduce i ronzii e i fischi fastidiosi;
  • Migliora la qualità dell’audio anche negli ambienti rumorosi.

Nei centri Audibel è possibile richiedere una prova gratuita dell’apparecchio per 30 giorni, in modo da verificarne compatibilità e caratteristiche. Prenota subito un appuntamento >>

Se vuoi maggiori informazioni sulla fornitura dell’apparecchio acustico a carico del Servizio Sanitario Nazionale, scarica la guida >>