Audibel informa

Cosa sono e come funzionano gli apparecchi acustici digitali

By 18 Giugno 2020 No Comments
Apparecchi acustici digitali

Negli ultimi anni la tecnologia associata agli apparecchi acustici ha fatto passi da gigante, tanto che oggi è possibile indossarne uno senza che nessuno se ne accorga. La riduzione delle dimensioni e la maggiore discrezione nel loro utilizzo è solo uno degli aspetti positivi dell’evoluzione tecnologia, perché l’elemento più importante è dato dal miglioramento della qualità del suono fornita dai nuovi apparecchi acustici digitali. Vediamo cosa sono e come funzionano.

Come funzionano gli apparecchi acustici digitali

Fino a qualche anno fa tutti gli apparecchi acustici utilizzavano una tecnologia analogica, che sostanzialmente gli permetteva di alzare e abbassare il volume per adattarsi ai diversi ambienti sonori. L’avvento della tecnologia digitale ha reso invece questi apparecchi molto più sofisticati e precisi, tanto da poter personalizzare la qualità del suono in base alle specifiche esigenze di chi li indossa. Ciò è possibile grazie alla presenza di segnali sonori totalmente personalizzabili, così da migliorare al massimo l’esperienza di ascolto e rendere i suoni il più naturali possibile. Queste protesi analogiche sono dei veri e propri minicomputer, che si adattano perfettamente alle esigenze sonore di ciascuno per garantire un ascolto discreto e confortevole.

I vantaggi degli apparecchi acustici digitali

Uno degli aspetti più vantaggiosi di questi dispositivi digitali riguarda la possibilità di collegarli a smartphone e tablet per ascoltare musica o ricevere telefonate direttamente nell’orecchio. Utilizzando la tecnologia wireless, questi apparecchi intelligenti possono essere collegati facilmente ad altri dispositivi digitali, tramite i quali è possibile anche controllare il volume e le altre impostazioni del dispositivo. Un motivo in più per scegliere questi apparecchi acustici discreti, intelligenti e confortevoli.

Gli apparecchi acustici digitali di Audibel

Audibel è da anni in prima linea nella progettazione di apparecchi acustici sempre più piccoli e innovativi, per un ascolto facile e sereno. Tra le protesi più moderne realizzate da Audibel ricordiamo almeno questi tre differenti modelli di apparecchi acustici digitali:

  • Via Edge Ai. È l’ultimo arrivato in casa Audibel e sfrutta l’intelligenza artificiale per regalare un’esperienza di ascolto davvero unica, anche negli ambienti di ascolto più difficili.
  • A4I IQ. È il modello Audibel progettato per Iphone, che può essere regolato attraverso l’uso dell’app TrueLink, e permette l’ascolto di un suono perfetto anche se emesso da un dispositivo elettronico, come uno smartphone o un tablet.
  • InvisiBel. È l’apparecchio acustico più discreto tra tutti i dispositivi realizzati da Audibel. Pur essendo di piccole dimensioni, garantisce un’ottima qualità del suono e può essere indossato per un lungo periodo di tempo.

Prenota subito un appuntamento e scegli l’apparecchio acustico digitale più adatto a te!