Apparecchi acustici
con ricevitore nel canale (RIC)

Piccolo, discreto e veloce da adattare.
Indicato per i nuovi portatori.

Gli apparecchi acustici con ricevitore nel canale (RIC) sono indicati per i nuovi portatori nel trattamento dell’ipoacusia da lieve a moderata.

Gli apparecchi acustici con ricevitore nel canale (RIC) sono dispositivi di dimensioni ridotte e molto intuitivi, facili da adattare a qualsiasi forma di condotto uditivo e grado di ipoacusia. In particolar modo, gli apparecchi acustici RIC si caratterizzano per un design discreto e pratico oltre che per essere disponibili in una serie di colori tra cui scegliere.

Per chi è indicato l’apparecchio acustico RIC

L’apparecchio acustico con ricevitore nel canale (RIC) è indicato per tutti coloro che soffrono di un grado di ipoacusia da moderato a grave ed è raccomandato soprattutto ai nuovi portatori per la sua facilità di utilizzo. Il ricevitore, infatti, ha dimensioni molto ridotte che gli consentono di essere inserito completamente nel canale uditivo, indipendentemente dalle dimensioni di quest’ultimo. Una volta posto il ricevitore nel canale uditivo, l’apparecchio viene posizionato dietro l’orecchio con estrema facilità e può essere rimosso in pochi semplici gesti.

Funzionalità generali

Gli apparecchi acustici RIC possono essere programmati dall’audioprotesista per avere quattro memorie di ascolto differenti, a seconda delle necessità uditive del paziente che emergono in fase di personalizzazione del dispositivo. Una volta settato il dispositivo, sarà facile passare da un programma di ascolto ad un altro o regolare il volume attraverso pochi semplici gesti.

Ulteriori funzionalità sono relative alla possibilità di:
connettere la protesi acustica al proprio smartphone per attivare, tra le altre, la risposta telefonica automatica (a patto che il dispositivo sia compatibile con il telefono);
• attivare il sistema CROS, specifico per il trattamento dell’ipoacusia monolaterale;
• attivare la tecnologia Multiflex Tinnitus, specifica per il trattamento dell’acufene;
• attivare un microfono direzionale che aiuta a migliorare la comprensione di specifici suoni o del parlato in ambienti molto rumorosi.

Per gli apparecchi acustici con ricevitore completamente nel canale, inoltre, sono disponibili accessori wireless, da abilitare con il supporto dell’audioprotesista.

Visita il centro Audibel più vicino a te e prenota un appuntamento con i nostri specialisti dell’udito che sapranno indicarti la tecnologia più indicata per il trattamento del tuo deficit uditivo.

Design discreto
e tanti colori
disponibili

Facile da adattare
su qualunque
tipo di orecchio

Per ipoacusie
da moderate
a gravi

Vieni a trovarci in un nostro centro. Prenota ora un appuntamento e un nostro audioprotesista potrà illustrarti la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Esplora Tutti i Modelli di Apparecchi Acustici

Made for iPhone
IIC
RIC
CIC
BTE
ITC

Da Oltre 50 Anni Facciamo Innovazione

Forti della nostra esperienza nel realizzare apparecchi acustici, stiamo rivoluzionando la tecnologia audioprotesica mentere continuiamo a plasmare il futuro del settore