Amplificatori Acustici (AMP) il primo passo nel mondo delle protesi acustiche

Gli amplificatori acustici Audibel sono comodi e poco visibili, adatti per supportare un calo dell’udito lieve o moderato.

L’amplificatore acustico è un ausilio per l’udito che amplifica il suono in modo standard, ovvero non in base al grado di sordità o al problema uditivo della persona che lo indossa né tanto meno a seconda della natura del suono cui l’orecchio è esposto.
La tecnologia alla base dell’amplificatore per l’udito, infatti, alza o abbassa qualsiasi tipo di suono o rumore senza uno specifico adattamento al tipo di deficit uditivo di chi lo indossa.
Per questo motivo l’utilizzo del dispositivo è consigliato a chi soffre di una lieve riduzione della capacità uditiva.

Quando acquistare un amplificatore acustico

L’amplificatore acustico è indicato nei casi in cui ci si sta approcciando per la prima volta al mondo delle protesi acustiche ma non si è ancora pronti ad acquistare un apparecchio acustico.
Questo dispositivo, infatti, deve essere indossato solo quando ce ne è un reale bisogno e non tutto il giorno.
È opportuno farne ricorso, ad esempio, durante una conversazione o quando si partecipa a riunioni o ad eventi importanti, ma è bene non farne un utilizzo spropositato che potrebbe avere effetti opposti.

Punti di forza dell’amplificatore acustico

Il ricorso all’amplificatore acustico avviene, come abbiamo detto, di fronte ai primi segnali di un calo dell’udito progressivo, dovuto nella maggior parte dei casi (ma non solo) all’invecchiamento dell’apparato uditivo.
Per questo motivo gli amplificatori acustici per anziani sono tra i più richiesti.

Tra i loro punti di forza troviamo:
Impercettibilità.
L’amplificatore acustico è di fatto invisibile, perché si installa direttamente all’interno del canale uditivo. Solo un occhio particolarmente attento si accorgerà della sua presenza.
Facilità di inserimento e rimozione.
Il dispositivo è facile da indossare e si rimuove con un semplice movimento della mano.
Chiarezza del suono.
L’amplificatore acustico garantisce un suono chiaro e limpido una volta che si è regolato correttamente il volume.

Vieni a trovarci nel centro Audibel più vicino. Prenota un appuntamento e un nostro audioprotesista potrà illustrarti la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Poco visibile a chiunque,
ma con un'acustita per udito ottimale

Ideato principalmente
per chi si avvicina per la
prima volta alle protesi acustiche

Facile da rimuovere
offre suoni chiari
ed un udito amplificato

Vieni a trovarci in un nostro centro. Prenota ora un appuntamento e un nostro audioprotesista potrà illustrarti la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Esplora Tutti i Modelli di Apparecchi Acustici

Made for iPhone
IIC
RIC
CIC
BTE
ITC

Da Oltre 50 Anni Facciamo Innovazione

Forti della nostra esperienza nel realizzare apparecchi acustici, stiamo rivoluzionando la tecnologia audioprotesica mentere continuiamo a plasmare il futuro del settore