Apparecchi acustici: una panoramica dei dispositivi Audibel

Ti stai chiedendo quale sia l’apparecchio acustico più adatto?

Made for iPhone
IIC
RIC
CIC
BTE
ITC
Ogni apparecchio acustico ha un importante scopo: aiutare la persona che lo indossa a mantenere il cervello allenato a sentire. L’innovazione e la tecnologia applicate al settore, dal canto loro, offrono un valido sostegno per raggiungere questo obiettivo, permettendo di realizzare protesi acustiche sempre più sofisticate e confortevoli.

Audibel vanta un’esperienza decennale nella tecnologia associata agli apparecchi acustici, dai più tradizionali fino ai modelli di ultima generazione, prodotti servendosi dell’intelligenza artificiale.

Perché scegliere un apparecchio acustico Audibel

Le protesi acustiche sono molto cambiate nel corso degli anni ed oggi è possibile indossarle in maniera discreta e impercettibile, pur garantendo un ottimo livello del suono e una qualità dell’udito di gran lunga migliore rispetto al passato.

I prodotti Audibel si suddividono in linee differenti in base alla dimensione dell’apparecchio e al suo posizionamento rispetto al canale auricolare.
È possibile scegliere tra modelli standard e apparecchi acustici personalizzabili, realizzati su misura per adattarsi alla forma dell’orecchio di chi li indossa.
Indipendentemente dal modello scelto, tutti gli apparecchi acustici Audibel sono garanzia di:

  • Comodità. Si adattano perfettamente allo stile di vita della persona che li indossa, garantendole comfort in ogni momento della giornata e in ogni attività (dal lavoro, allo sport, alle vacanze e al tempo libero in famiglia o con gli amici).
  • Innovazione e tecnologia. Audibel sfrutta l’intelligenza artificiale per assicurare prodotti di massima qualità. All’interno di ogni apparecchio acustico è presente un software che analizza la realtà dei suoni consentendo a chi soffre di perdita dell’udito di migliorare il rapporto tra qualità delle conversazioni e percezione dei rumori ambientali.
  • Estetica di qualità. Le protesi acustiche di nuova generazione hanno fatto dei grandi passi in avanti anche in termini di estetica. Gli apparecchi acustici della linea InvisiBEL, ad esempio, sono impercettibili e anche i modelli retroauricolari più tradizionali sono molto più discreti rispetto al passato.

Oltre a ciò, Audibel ti offre la possibilità di scegliere anche apparecchi acustici ricaricabili che consentono di:

  • risparmiare i costi per le spese delle batterie;
  • tutelare l’ambiente, avendo un impatto più basso;
  • semplificare le operazioni di gestione.

Soluzioni per tutte le età e i gradi di sordità

L’offerta Audibel è completa e adatta a tutte le età. Gli apparecchi acustici per anziani, adulti e bambini sono disponibili presso i nostri centri e sono un utile supporto per chi soffre di deficit uditivi di diverso grado ed entità: dai casi di sordità infantile a quelli di ipoacusia trasmissiva, anacusia, fino alla tanto diffusa presbiacusia.

Presso i centri Audibel (presenti a Roma e su tutto il territorio nazionale) è possibile trovare, oltre alle protesi auricolari, anche una serie di accessori per gli apparecchi acustici (come ad esempio gli accessori SurfLink che offrono una connessione wireless diretta tra il tuo telefono e l’apparecchio acustico).

made for iphone

A4I IQ

Dotato di funzioni che collegano l’apparecchio acustico direttamente ai dispositivi Apple e che vanno al di là della semplice tecnologia acustica.

InvisiBEL

Apparecchio acustico invisibile, impercettibile, completamente nascosto all’interno del canale auricolare.

IIC
RIC

Ricevitore nel Canale (RIC)

Piccolo, discreto, facile e veloce da adattare. Indicato per chi si approccia per la prima volta alla tecnologia degli apparecchi acustici.

Completamente nel Canale (CIC)

Ti scorderai di indossarlo. Dall’esterno si scorge solo il sottile filo di estrazione

CIC
BTE

Retroauricolare (BTE)

Apparecchio acustico più tradizionale, disponibile nei formati standard, mini e power.

Nel Canale (ITC)

Completamente personalizzabile e quasi invisibile: si inserisce all’interno del canale uditivo.

ITC

Amplificatori Acustici (AMP)

Un primo passo per chi non è ancora pronto per l’apparecchio acustico.

Ricevitore nel Canale Ricaricabile (RIC)

Piccolo, discreto e veloce da adattare. In versione ricaricabile.

Fornitura dell’apparecchio acustico a carico del Servizio Sanitario Nazionale

Scarica la guida

In Audibel crediamo che quando un paziente prende la decisione di indossare un apparecchio acustico, inizia un percorso verso il benessere, che comincia con la salute uditiva e si conclude con una vita più ricca e completa.

La salute dell'udito è direttamente connessa allo stato di benessere della persona.

Quando hai la possibilità di sentire e di farti coinvolgere dal mondo intorno a te, vivi una vita più sana e più felice.
La nostra continua ricerca nell'aiutare le persone a sentire e vivere meglio ci ha portati alla nostra svolta più grande. La tecnologia avanzata di Audibel offre la massima qualità del suono e non solo.

Da oltre 50 anni facciamo innovazione

Crediamo che fornire servizi ed assistenza di qualità superiore sia il modo migliore per permettere accesso ai pazienti a tutti i benefici di soluzioni uditive personalizzate.

Scopri di Più Sulla Nostra Tecnologia

Ideato per le necessità della vita quotidiana

Lavoriamo duramente per continuare ad innovare e per soddisfare le esigenze dei nostri clienti attuali e di quelli che verranno.

Niente più rumore di sottofondo

La tecnlogia utilizzata permette di ridurre i rumori: i microfoni direzionali sono precisi e lavorano insieme per rendere il dialogo più facile

Aumenta la convenienza

Gli apparecchi acustici ricaricabili sono disponibili già da subito. Usufruisci di carica continua, stabile e ininterrotta durante la tua giornata.

Connessioni migliori

TV, stereo e altro ancora possono essere collegati ai tuoi apparecchi acustici. I nostri prodotti offrono una connessione serena e utilizzabile senza l’uso delle mani, controllabile senza la necessità di indossare alcun dispositivo.

Funziona con il cellulare

Mentre gli altri apparecchi acustici necessitano che indossiate un accessorio intorno al collo, i nostri accessori SurfLink offrono una connessione wireless diretta tra il vostro telefono e l’apparecchio acustico.

Ovunque tu sia

Sin dall'inizio, le nostre soluzioni acustiche hanno permesso alle persone di sentire meglio in ambienti impegnativi e, di conseguenza, avere una vita migliore.

Chi non vuole avere la possibilità di sentire tutte le sottigliezze della vita? Come l’inflessione nella voce del tuo coniuge o la sfumatura di ogni singola nota della tua canzone preferita. Che si tratti di un discorso più calmo tra te e un’altra persona o in un posto affollato non importa.

Sentirai il mondo intorno a te

Prenota la tua consulenza

Gli esperti Audibel ti affiancheranno nella scelta del modello più adatto a te e ti accompagneranno durante il percorso di riabilitazione uditiva, con un’assistenza personalizzata e gratuita.

Prenota subito un appuntamento presso il centro più vicino a casa tua: avrai la possibilità di effettuare un test dell’udito e di essere seguito da un audioprotesista di fiducia che, una volta studiato il singolo caso, ti consiglierà l’apparecchio acustico più adatto a te, da indossare in prova gratuita per un mese, senza alcun impegno di acquisto.

Prenota appuntamento